DYSON AM10

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Oggi in test un prodotto per utilizzi infiniti ,che strizza l'occhio al periodo invernale per il comportato umidificatore,mapuò essere utilizzato come ventilatore nel periodo estivo.
Dopo alcuni giorni di utilizzo queste sono le mie impressioni.....



4 stelle meritate ,anche se il prezzo ci sembra alto confrontato a umidificatori più economici ,la differenza però si nota

Confezione : 🌟🌟🌟🌟
Contenuto della confezione :
1)Dyson am10
2)adattaore di ricarica (presa snodabile)
3)base con motore e nebulizzatore
4)serbatoio per contenere acqua
5)parte superiore di ventilazione ovale
6)manuale di istruzioni italiano
7)Telecomando fornito e funzionante di batterie (già inserite)
Garanzia 24 mesi full (in pratica siamo a livelli di quella apple ,ogni parte è garantita per 24 mesi , ti inviano il corriere a casa e a riparazione ultimata lo rispediscono in modo GRATUITO)



Materiali/Aspetto estetico : 🌟🌟🌟🌟
Non ci entusiasma nelle parti in plastica e per assemlaggio , la plastica utilizzata,non ci piace particolarmente ,di tipo lucida e un po chip.
L'aspetto estetico invece ci fa impazzire ,il vero punto forte di questo prodotto,alza la media delle stelle solo per questo,veramente in ogni arredamento farà la sua figura di unicità.
Tutti gli accessori (alimentatore e telecomado)sono stati creati in un design sempr evicino al concetto principale del prodotto.



 

 

Assemblaggio: 🌟🌟🌟🌟🌟
Niente di più semplice ,a prescindere se volessimo ,molto intuitivo,incastri ,seppur in plastica ,hanno senso obbligato e impossibile sbagliare i 3 incastri ,più l'ingresso posteriore di alimentazione.(dimostrazione nel mio video)



Struttura: 🌟🌟🌟🌟
La struttura come detto è davvero delle più riuscite e uniche che abbia mai visto ,comoda la maniglia per staccare e trasportare il serbatoio dove vogliamo ,per riempirlo di acqua.
L'alimentarote dal design che rispecchia quello dell'umidificatore,pecca solo nella grandezza,abbastanza grande nelle misure e pesante(presa italiana)....anch'esso totalmente in plastica lucida.
Plastica lucida anche per il telecomando leggermente curvo ,per permettere di riporlo sulla parte alta del ventilatore tramite una calamita al contrario (UNA TROVATA GENIALE),precisi sulla parte centrale superiore,infatti il senso curvo è dato all'interno dei tasti e questo fara si che quando riposto i tasti non prendano polvere e siano ben protetti.



Come si comporta: 🌟🌟🌟🌟
Qui potremmo aprire un capitolo e discuterne all'infinito,perchè dovremmo spendere 3 volte di più di un buon umidificatore ?
Una risposta definitiva effettivamente non l'abbiamo,perchè l'unicità del prodotto si paga(troppo),l'idea di avere un sistema di ventilazione innovativo,l'assenza di pale ,il design ,l'efficenza che c'è ed è indiscutibile ,forse portano dyson a portare il prezzo unico come i loro prodotti.
Sul lato funzionale ,a parte la manutenzione che bisogna eseguire spesso ,con prodotti adeguati a questa tipologia ,funziona.....il raggio di azione dell'emissione dell'aria è sempre lineare ,mai diretto ,l'emissione del vapore ,è regolabile(ci mette qualche minuto da freddo alla fuoriscita),costante ,impostabile da telecomando in percentuale dal 30 al 70 % ,oppure in modo automatico facendo gestire la richiesta in base all'umidita della stanza,la velocità che arriva fino a 10 sempre visibile sul display,ripeto non giustificano questo prezzo ,ma sicuramente lo rendono funzionalissimo.
Il telecomando presenta i tasti per
>accende e spegne il dispostivo
>(goccia con x )imposta o esclude la modalità umidificatore
>(Goccia più grande Goccia più piccola)per aumentare e diminuire la percentuale di umidità
>(icona ad orologio) permette di impostare uno spegnimento automatico passando da 15 minuti a 9 ore
>(Cerchio grande Cerchio piccolo )di aumentare e diminuire la velocità di emissione di aria.



Mi è piaciuto: 👍
>Prodotto semplicissimo da assemblare e usare, efficente quasi in ogni situazione.
>Realmente si percepisce in una stanza media la funzionalità del prodotto,un 'aria più fresca(circa 2 -3 gradi in meno)
>Grande autonomia con un "pieno" di acqua
>Telecomando con fase calamitata e facilità di comprensione
>Abbastanza silenzioso
>IL DESIGN E IL GETTO DI ARIA "ANOMALO" MA FUNZIONALISSIMO ,INSOMMA SULLA PROGETTAZIONE UN PLAUSO A DYSON
>Sicurezza ,aspetto non trascurabile ,una volta montato rischi pari a 0.
>Il prezzo alto,ma l'unicità come in tutte le cose si paga,"chiamatelo marketing"

Non mi è piaciuto: 👎
>Tutto in plastica ,a lungo andare resisteranno nel tempo al sgancia e riaggancia?
>Manutenzione frequente,ok in tutti gli umidificatori ce ne vuole ,qui i tempi sono però ristretti
>Prezzo alto anche se offre veramente qualcosa in più in termini prestazionali di umidificatori standard