Oggi in test un auricolare bluetooth di Aukey® ,che integra le ultime tecnologie per riduzioni del rumore e lo standard 4.0 che garantisce un ottima qualità audio e radio,garantendo i 10 metri di ricezione anche con ostacoli nel mezzo.

 


La confezione ci arriva con all'interno,sempre molto curata nei dettagli,con l auricolare ,alcuni gommini di ricambio e di varie misure,due archetti uno nero e uno trasparente a supporto di chi non trova stabilità con il solo inserimento della parte inserita nell'orecchio,e un cavo micro usb -usb per ricaricare il dispositivo(ho fatto una raccomandazione nel video propio sotto questo aspetto....
Il lato del design e della qualita costruttiva è il punto forte di questo auricolare,curato nei minimi dettagli ,con soluzioni funzionali davvero molto utili,leggero minuscolo ,una volta iserito rimane ben saldo e ci si dimentica propio di tenerlo all'orecchio anche per lunghi periodi.
La parte hardware si distingue in un grande tasto centrale ,per rispondere ,oppure schiacciandolo due volte velocemente di comporre l ultima chiamata effettuata,sul lato dell asta esterna troviamo una barra che permette di regolare il volume + e - e al centro di essa troviamo il led di stato,che indica la fase prericerca bluetooth che si alterna con colore blu e rosso ,la fase di collegamento effettuato con un intermittenza del led blu e scarica carica batteria in fase di ricarica rosso batteria scarica blu batteria completamente carica.
nella parte superiore dell asta troviamo il microfono (nel video ho spiegato il mio punto di vista)che integra la riduzione dei rumori,nella parte posteriore troviamo la porta micro usb per ricaricare(nel video la mia raccomandazione)che contiene una batteria da 300 mAh si ricarica in un ora e mezza e garantisce un autonomia di 4 ore di conversazione ...ed infine la capsula auricolare.
La fase di collegamento è stata immediata e veloce ,nessun problema,l ho utilizzato per delle chiamate in giardino a campo aperto ho raggiunto distanze maggiori dei 10 metri ,ovviamente senza ostacoli e l'interlocutore non ha mai perso il segnale della mia voce.
Un'unico appunto ,la giornata era molto ventosa e pur non presentando problemi di limpidezza della mia voce chi mi ascolta di la percepiva un leggero fruscio di fondo ,fruscio che immediatamente spariva appena tornavo in luogo coperto dalle raffiche di vento.
la qualita delle telefonate ripeto rimane cmq ottima forse un pelino basso il volume del microfono per chi mi riceveva(mha questo puo essere determinato sempre a causa della giornata con molto vento),mentre dalla capsula auricolare il volume è sempre alto e limpido,tanto da non poterlo tenere al max del volume.
In conclusione un prodotto per il costo,mha ormai Aukey® è una certezza,questo prodotto è altamente consigliato,troveremo in questo auricolare molti aspetti positivi ad iniziare dal design e dal comfort......