La recensione di oggi riguarda un paio di cuffie over-ear, indirizzate al gaming e con un prezzo  di poco inferiore ai 20 euro.  Il sample inviatoci in redazione è  di colorazione bianco/viola. Sono  disponibili di colori vari:  nero/rosso , nero/celeste bianco/viola  e bianco/viola. Per ciò che riguarda la scheda tecnica abbiamo:

 

PESO: 340 g

DIMENSIONI: 18,8 x 9,5 x 20,7 cm

Tipo Microfono: capacitivo
Sensibilità: 103dB±3dB
Unità del driver: Φ40mm
Impedenza: 32Ω±15%

Risposte in frequenza: 20-20000Hz

Caratteristiche speciali: CRYSTAL VOICE.  Maggiore chiarezza e valorizzazione della voce per un’ottima fedeltà

 

All’interno della confezione ci sono:

-Cuffie  con circa 1,5 mt di filo.

- Un foglio per la garanzia da riempire.

 

Aperta la confezione ci appare questa colorazione sgargiante. Ma i gamers più incalliti cercano questi colori. Diciamo che fa parte del modding del proprio pc. Il cavo in nylon brasato, come dice il produttore.  Le cuffie invece sono tutte in plastica. Alcune parti sembrano alluminio ma sono plastiche verniciate. La cuffia non è provvista di tasti del volume, ma non è un problema. Esiste il volume sulla fonte audio!

Sulla parte  tecnica il responso sulla qualità audio è abbastanza discreto.. Le frequenze sono in parte coperte. Mi spiego: bassi  potenti, medi predominanti che coprono anche gli alti. Stessa impressione in tutte le fonti sonore utilizzate. Appena indossate le cuffie si ha la sensazione di isolamento dal mondo esterno. Questa è una ottima cosa per i gamers.  

Con l’uso prolungato ho provato una leggera sensazione di ovattamento, ma potrebbe essere una mia sensazione.

Il risultato finale diciamo buono. Adatte ai gamers non incalliti. Per quelli bisogna salire di prezzo, anche se quello di queste cuffie non è male: Amazon le vende a 19,89 € a fronte dei 47,00 di listino.

DIFETTI:

 Direi nessuno.

 

PREGI:

Materiale esterno, qualità audio alta. Prezzo eccezionale.