🌟🌟🌟🌟 7,8

Confezione:🌟🌟🌟🌟🌟
Materiali e costruzioni ecellenti ,pur parlando di auricolari la cura nella costruzione e nell'impiego dei materiali è tangibile e visibile,metallo per la struttura degli auricolari, plastica per la consolle di comando... l'aspetto estetico lascia qualche perplessità ,rimangono diversi cm fuori dalle orecchie, il che non le rende minimali quando indossate.


Materiali/aspetto:🌟🌟🌟🌟
Materiali e costruzioni ecellenti ,pur parlando di auricolari la cura nella costruzione e nell'impiego dei materiali è tangibile e visibile,metallo per la struttura degli auricolari, plastica per la consolle di comando... l'aspetto estetico lascia qualche perplessità ,rimangono diversi cm fuori dalle orecchie, il che non le rende minimali quando indossate.

Funzioni:🌟🌟🌟🌟

Il filo di tipo piatto gommato ,è robusto e abbastanza lungo da non creare problemi di utilizzi...in prossimità dell'auricolare destro troviamo la consolle di comando,in plastica dura, non il massimo , i tasti però sono comodi e ben individuabili.

I comandi fisici permettono svariate funzioni , accendere e spegnere, alzare e abbassare il volume ,mettere in play pause, rispondere ad una chiamata, rifiutarla, o richiamare l'ultimo numero,attivare siri o la ricerca vocale Android, la funzionalità di poter collegare due dispositivi contemporaneamente è un plus non trascurabile, di certo non perfetta la gestione software, ma nel complesso funzionale.

Il microfono integrato, con tecnologia soppressione dei rumori,all'atto pratico non esclude totalmente i rumori esterni, tuttavia anche in luoghi particolarmente affollati, l interlocutore mi ha sempre percepito in maniera perfetta.

La batteria integrata non è chiaro dalle descrizioni tecniche con precisione da quanti mAh sia, si ricarica tramite la porta micro usb, con tanto di sportellino per rendere impermeabile gli auricolari (certificati ipx5), io dalla USB del pc,  in circa un ora e mezzo avevo la carica completa, rilasciando un'autonomia lontana dalle 6 ore dichiarate, sopratutto se ascoltate a regimi di volume elevato, che si attesta intorno alle 4 ore.

Il led di stato aiuta in base al colore nelle nostre operazioni, anche se il supporto vocale della voce guida, risolve qualsiasi operatività.

La fase calamita non è integrata con nessuna operazione (come in altri dispositivi testati di fermare o di far ripartire il brano musicale), si limita solo ad una comodità di tenerle ferme al collo in fase di non ascolto, il Bluetooth di tipo 4.1 con AptX integrato, ha un buon aggancio, non velocissimo, e la portata si attesta intorno ai 5 - 6 metri.

 

Usabilità:🌟🌟🌟🌟
Il lato musicale ,testato con vari generi e qualità di riproduzione ,non è stato il massimo ,le frequenze sono bilanciate sempre verso quelle medie ,il basso invece molto presente, anche se mai pieno e profondo, ma sicuramente apprezzabile(gli utenti che amano particolarmente la presenza di bassi sopra ogni cosa,rimaranno cmq molto soddisfatti),gli alti, come detto non sono brillanti e percettibili ,insomma non danno una spazialità del suono degna di nota.

Lato positivo il volume restituito davvero elevato, impossibile ascoltarle al massimo, e anche l'isolamento passivo quando indossate, non è male.


Clonclusioni:🌟🌟🌟🌟
Quattro stelle sono cmq meritate, queste cuffie si prestano all'utilizzo sportivo, e in questo eccelleno grazie alla grandissima stabilità quando indossate... NON CADONO Mai, sono comode e non stancano anche dopo lunghe sessioni di ascolto.
Guardando il prezzo e l'uso per cui sono concepite, mi hanno convinto, le pecche date dalla qualità sonora non brillante, vengono sopperite dai plus sopracitati... Se poi le trovate in offerta a 26 euro, diventano una scelta obbligata se volete degli auricolari per le vostre giornate più movimentate.


Mi è piaciuto:👍
Stabilità
Materiali
Microfono


Non mi è piaciuto:👎
Qualità musicale con qualche pecca

Autonomia