Confezione:🌟🌟🌟

La confezione è piuttosto scarna, dentro troviamo solamente le Cuffie, un cavo da 3,5mm e un cavo micro-usb per la ricarica. Niente custodia per riporle.

Materiali e design:🌟🌟🌟🌟

La scelta dei materiali è un'altro aspetto su questa cuffia,che eleva uleriormente il valore rispetto ai competitors in questa fascia di prezzo. Troviamo infatti una fusione tra la simil-pelle, l'alluminio e finiture cromate. Alla vista sono veramente molto belle, forse con uno stile un pò retrò (forse per il padiglione squadrato) ma hanno un loro stile. (Da notare che il meccanismo di chiusura è completamente in metallo, più solido e duraturo della plastica).

Comodità:🌟🌟🌟🌟🌟

È una cuffia che non pesa moltissimo, ma non è neanche un peso piuma. Siamo sui 250g circa che non pesano neanche dopo qualche ora di ascolto. La pelle che riveste i padiglioni e l'archetto è veramente molto morbida, di una qualità che è veramente difficile trovare su cuffie di questa fascia. Non fa sudare e non "preme" sulla testa. La grandezza dei padiglioni è abbastanza per coprire l'orecchio in modo completo senza fastidi.

Connettività:🌟🌟🌟🌟

Le Archeer AH07 nascono come un buon compromesso tra una cuffia bluetooth (con tutti i suoi limiti di qualità e batteria) e una classica cuffia con cavo, che può risultare utile quando la batteria finisce. Perciò la scelta di come usarla sarà dettata dalle singole esigenze. La distanza wireless dichiarata sulla confezione viene rispettata pienamente (sono riuscito a muovermi tra le stanze senza problemi).


Qualità audio:🌟🌟🌟🌟🌟

La qualità audio per il prezzo proposto sono rimasto piacevolmente sorpreso. Il suono sembra ben equilibrato, con una buona riproduzione dei bassi che risultano profondi e avvolgenti. Le alte frequenze, seppur non presentino grossissime lacune, a volte soprattutto a volume sostenuto, possono risultare un poco metalliche, ma niente di fastidioso all'ascolto (anche grazie al bilanciamento del suono fatto da archeer). Stranamente la qualità non sembra risentirne molto nel passaggio da cavo a wireless, grazie anche al codec apt-x. L'isolamento interno è molto buono, i rumori esterni vengono esclusi quasi completamente. Al contrario chi vi sta vicino, soprattutto in posti silenziosi o a volume sostenuto, potrà ascoltare della buona musica insieme a voi.

Batteria:🌟🌟🌟🌟

La Archeer promette ben 14 ore di ascolto/conversazione e devo dire che le ho usate tranquillamente durante spostamenti a piedi/con i mezzi per un'intera giornata senza problemi. Nel caso in cui si scaricassero poi, si può sempre passare al buon vecchio cavo e continuare ad ascoltare la musica.

Conclusioni:🌟🌟🌟🌟🌟

Per chi cerca una cuffia per ascoltare la musica senza dover puntare su prodotti plasticosi, pesanti e scomodi, penso che queste Archeer AH07 siano il prodotto perfetto. L'ottima scelta dei materiali, il peso non eccessivo e una qualità audio perfettamente in linea col prezzo (se non superiore) ne fanno, secondo me, un'ottima scelta.

 

Mi piace:👍

Qualità sonora

Qualità dei materiali e costruzione

Comodità

Autonomia

Prezzo

 

Non mi piace:👎

Solo un'unico modello nessun colore da scegliere