Colore: nero, bianco,rosso, blu
Bluetooth versione: V4.1
Profili: A2DP, AVRCP, HSP, HFP
Drive: Φ57mm × 2
Impedenza: 16Ω
Sensibilità: 110dB
THD: <0,1%(THD)
Risposta in frequenza: 20 Hz -20KHz
Distanza operativa: fino a 10m
Bluetooth tempo di conversazione: circa 45 ore
Bluetooth tempo di musica: circa 40 ore
Tempo standby: circa 1625 ore
tempo di carica completa: circa 2 ore
Size Headset: 186 × 85 × 200mm
Size pacchetto: 200 × 170 × 85mm
Peso headset: 0.224Kg
Peso pacchetto: 0,439 Kg

Nel pacchetto:
Bluedio T2S headset
Cavo di ricarica
Cavo audio
Manuale utente

 

Materiali/Estetica:🌟🌟🌟
La plastica è rigida e l'unico elemento flessibile è la lastra di metallo che corre sotto l'imbottitura. Questo le rende a mio avviso un po' delicate se non si usa un po' di dolcezza quando le si mette e le si toglie. Nella mia testa risultano giuste giuste tendente allo stretto. Se metto le stanghette degli occhiali sotto i padiglioni dopo poco mi fanno male le orecchie. Se le uso senza occhiali invece sono abbastanza comode. Solo dopo 2 ore di film sento un po' di fastidio. I pulsanti sono di fattura economica e il click non da un gran bel feeling. Il meccanismo di chiusura è ben fatto ma va trattato con riguardo. Quando sono chiuse occupano poco spazio e l'assenza del filo le rende comodissime. Tutto sommato è costruito bene per la fascia di prezzo.


Usabilità:
🌟🌟🌟🌟

Se lo si utilizza tramite bluetooth le cose cambiano un po',I bassi diventano ancora più accentuati e perdono la morbidezza e diventano piatti. Le frequenze alte risultano attutite e il risultato è un'atmosfera un po' ovattata. Va detto però che dipende anche dalla sorgente. Il mio cellulare risulta inascoltabile almeno per la musica.Molto meglio il mio PC portatile della DELL che rende l'ascolto discreto e godibile. Inoltre quando si usa il bluetooth si sente un brusio di sottofondo. Anche qui, dipende un po' dalla musica che si ascolta. Lasciate perdere la musica classica. Per i film invece la situazione migliora forse anche perché le aspettative sono più basse. In conclusione se volete sentire bene dovete usare il cavo, se ascoltare la musica dall'altoparlante del cellulare vi sembra anche solo accettabile apprezzerete sicuramente anche il bluetooth, se cercare l'alta fedeltà prendete qualcos'altro.
Ho provato a utilizzarlo tramite il cavo compreso nella confezione. La qualità generale è buona. I bassi sono potenti e piuttosto morbidi anche se un po' troppo enfatizzati ma dipende un po' anche dal tipo di musica si ascolta.

Le frequenze alte non sono molto presenti e non troppo cristalline. Si vede che si è cercato di privilegiare i bassi. Certamente gli "audiofili" ne devono stare alla larga ma il prezzo avrebbe dovuto dargli un'idea.


Connessione:
🌟🌟🌟🌟

Nessun problema per fare il pairing,basta leggere le istruzioni,poi le successive connessioni sono immediate all'accensione.

Se avete più di due sorgenti da collegare dovrete smanettare di più perché ne ricorda solo 2(Quindi spegnetele completamente e resettate la memoria:riaccendendole tenendo premuto il tasto di accensione senza rilasciarlo mai fino a quando il led non lampeggia velocemente,in quel momento avrete resettato la memoria e le cuffie saranno pronte per collegarsi e memorizzare nuovamente altri 2 nuovi dispositivi)

Il supporto vocale (in inglese) vi aiuta sulle operazioni compiute sulla cuffia: connessione, disconnessione, pairing, batteria scarica. Il raggio di azione è buono ma tenete conto che la qualità peggiora se vi allontanate e la connessione cade se lasciate la stanza. Il ritardo di trasmissione è molto basso anche se non supporta l'aptX. Quindi è ottimo per vedere la TV dove la bassa latenza è importante. Su questo mi ha stupito positivamente.

 

Autonomia:🌟🌟🌟🌟🌟

La durata è sicuramente uno dei suoi pregi. Ho visto svariati film e fatto molte prove con musica con varie sorgenti,insomma un'utilizzo di minimo 5-6  ore di uso al giorno e l'ho ricaricato solo dopo 10 giorni (premetto che con un uso blando non mi stupirei che potreste ricaricarla una volta al mese) Riguardo la batteria ho però rilevato l'unico vero difetto,quando la batteria si sta scaricando,la vocina in inglese ve lo comunica e interrompe quello che state ascoltando per 2 secondi e ve lo ripete ogni 10 secondi.

Quando comincia a dirvi che la batteria è scarica è impossibile continuare ad utilizzarle altrimenti dopo 2 minuti e 12 interruzioni le lancerete contro il muro.

Conclusioni:
🌟🌟🌟🌟

Ho dato 4 stelle e non posso dargli il massimo perché non sono perfette ma in rapporto al prezzo ,hanno prestazioni di tutto rispetto.... Inoltre per lo scopo per cui sono concepite ,ascolto di musica,si sono dimostrate molto versatili per utilizzi con fini diversi,anche per utilizzo e visione dei film, il parlato non presenta problemi e gli effetti speciali vengono resi bene grazie ai bassi potenti con una buona risposta della latenza  pur non essendo aptX.