Bluedio U PLUS (UFO)Bluedio U PLUS (UFO)


🌟🌟🌟🌟🌟 8,8


Confezione:🌟🌟🌟🌟

>Cuffie UFO Plus
>Case per il trasporto con moschettone
>Cavo di ricarica USB
>Cavo audio pin jack -pinjack da 3,5 mm
>Connettore adattatore da 6.3mm
>Manuale anche in italiano



Materiali/aspetto:🌟🌟🌟🌟🌟

Materiali di primo levello ,un mix di plastica opaca e tanta lega(credo pur se non specificato si tratti dello stesso materiale delle ufo,all'epoca in lega resistente,simile a quella per costruire alcuni caccia da guerra americani) ,il peso (400g) e le dimensioni (21 x 19,5 x 9,5 cm),sono importanti ,anche se la possibilità di rutoarle e ripiegarle su se stesse ,dimezza quasi gli spazi di ingombro per il trasporto.
Buona e abbastanza solida la parte dei tasti (presenti solo sull'auricolare destro),che ci permettono di alzare abbassare il volume avanti e indietro e intorno al tasto circolare centrale(on /off e primo paring bluetooth)un comodo e gradevole alla vista led di stato.



Usabilità:🌟🌟🌟🌟🌟

Nell'utilizzo di questi giorni,tramite cavo e bluetooth ,fatto di tanta musica(utilizzo secondo me a cui è rivolto questo prodotto),qualche film in formato full hd in qualità audio sourround 5.1 , molti mp3 ,flac ,cd ,wma...ah ho provato ad ascoltarci anche un po di tv in bluetooth,assolutamente sconsigliate per questo utilizzo(era scontato lo so ma le prove le voglio fare tutte).
La presenza del dettaglio grazie ai 12 driver e alcune progettazioni della posizione degli stessi all'interno di ogni auricolare ,è altissima...virano leggermente alle frequenze basse,senza però mai coprire gli alti e medi che risultano sempre cristallini.
Il volume di riproduzione è molto elevato ,impossibile tenerle al 100%,e cmq non c'è nessuna distorsione(e ci mancherebbe con questa risposta in frequenza)..l'ascolto 3d è percettibile e presente ,dando quella sensazione immersiva ,come detto aspetto apprezzato più per ascolto di brani(concerti live) che per uso film...il 3 d per guardare film secondo me è un 'altra cosa....
Comode nonostante il peso di quasi 400 grammi ,anche dopo diverse ore di utilizzo(scordatevi di usarle nei mesi estivi),non stancano dopo lunghe sessioni....il bluetooth si è rivelato molto performante,arrivando a 10 metri con un muro nel mezzo senza mostrare cenni di cedimento sulla qualità audio...solo spingendoci a 12 -15 metri il segnale iniziava ad avere le prime perdite.
Apprezzabile l'ascolto via cavo ,non c'è tantissima differenza ormai tra gli ultimi bluetooth e il cavo...la differenza si nota sotto questo aspetto quando le andiamo a collegare via filo ,ad un buon impianto hi fi amplificato...


Clonclusioni:🌟🌟🌟🌟🌟

5 stelle il prodotto è valido ,suona bene ed è costruito con criterio....se l'ascolto musicale è rivolto a musica particolarmente elaborata ,votata a tanta presenza di bassi queste cuffie vi faranno impazzire,se ascoltate come me musica classica....ho avuto risposte migliori con altri prodotti......il vero dubbio rimane sul prezzo ,ma si sa le novità si pagano

Mi è piaciuto:👍
12 driver si fanno sentire quasi uno per uno
Lunga autonomia
Materiali eccellenti
Comodità ed isolamento elevato

Non mi è piaciuto:👎
Bluetooth di tipo 4.1
Aspetto estetico