In test questa volta un paio di cuffie over-ear della Bluedio.  Come sempre tante novità da questa casa. Ogni volta che arriva un nuovo prodotto rimaniamo meravigliati. La cura dei dettagli è molto maniacale. Si ripieganoe diventano comode da portare. Tutte le parti mobili e sottoposte a sollecitazione sono in metallo. Quindi ben lontane da rotture.  Presenza di equalizzatore a 5 preset impostati.

 

Scheda tecnica:

 

PESO Confezione: 259 g

DIMENSIONI: 19 x 19 x 5,8 cm

Bluetooth: 4.0:
8 speaker, 2x 50mm speaker per  bassi e 6x 13mm per medi e alti.

Player musicale con slot SD
5 Preset di equalizzazione
Magneti  in neodimio

 

All’interno della confezione ci sono:

-Cuffie  Bluedio R+ LEGEND VERSION

- Un foglio per la garanzia da riempire.

- Pochette per riporre le cuffie.

- Manuale

- Cavo pinjack 3.5mm

 

Ad un primo esame le cuffie sono robuste e ben assemblate. Le parti mobili sono in metallo. Quindi grande longevità. Le connessioni sono moltissime. Addirittura ingresso per usarle come classiche cuffie a filo(pinjack 3.5mm), Slot per scheda microsd fino a 32GB e microsd per la ricarica. Oltre al Bluetooth e NFC meraviglia delle meraviglie, se colleghiamo le cuffie al pc per ricaricarle , si installa una scheda audio e selezionandola le cuffie diventano i diffusori del pc. La uqlità in questo caso scende un po, con bassi enfatizzati.

Usandole prettamente con ascolto sia a filo sia con Bluetooth la qualità audio è a livello al TOP, paragonabile a quello di case più conosciute ma ben più costose.

Ho effettuato la batteria di test più volte perché affascinato dalla qualità del suono. Le cuffie hanno innovativo sistema che si chiama 8 TRACK. Consiste in in sistema di 6 altoparlanti per medi e alti e 2 (mini sub)per i bassi. Ciò garantisce un suono unico, corposo e che non lascia frequenze scoperte.

Suono corposo, molto ben bilanciato. I brani che ho usato hanno suonato alla perfezione. Parliamo chiaramente: se non vi piace potete equalizzare voi dal vostro player.

A me sono piaciute da impazzire.

BLUEDIO sempre innovativa, perfetta nei materiali e una certezza nel suono. TOP!

Il prezzo è ampiamente ripagato da queste cuffie strepitose.

 

 

 

DIFETTI:

Direi nessuno.

 

PREGI:

Materiali ottimi, qualità audio alta. Numerose connessioni, Scheda SD