Ciao amici oggi in test un prodotto per utilizzo casalingo che promette un notevole risparmio
di tempo e comodità assoluta
Dopo alcuni giorni di utilizzo queste sono le mie impressionii:

===Premessa===
questa sarà una descrizione e tra qualche giorno inseriro un video
di utilizzo (in fase di editing)così da rendervi ancora più chiaro il vostro acquisto.
<< >>

Confezione : 🌟🌟🌟🌟🌟
Piccola parentesi ,fuori la confezione ,la prima cosa che salta all'occhio è , una foto in primo piano del "famoso" inventore, con una breve descrizione ,inventore da il nome ai prodotti Dyson.
Non mi dilungo sulla storia completa che ho avuto modo di estrapolare in rete,vi diro soltanto che la dyson è stata la prima industria al MONDO a commercializzare aspirapolveri senza sacchetto.
Passiamo al contenuto della confezione :
1)Dyson v6 Fluffy
2)Spazzola rotante motorizzata
3)Lancia di aspirazione
4)tubo in alluminio
5)Spazzola doppio utilizzo
6)Carica Batteria
7)docking per riporla al muro
Garanzia 24 mesi full (in pratica siamo a livelli di quella apple ,ogni parte è garantita per 24 mesi , ti inviano il corriere a casa e a riparazione ultimata lo rispediscono in modo GRATUITO)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Materiali/Aspetto estetico : 🌟🌟🌟
Un mix che ci entusiasma nelle parti in alluminio e per assemlaggio ,davvero solido nonostante il peso esiguo,scende invece per la plastica utilizzata,non ci piace particolarmente ,di tipo lucida e un po chip,buona invece quella utilizzata per gli accessori.
L'aspetto estetico non ci fa per nulla impazzire,risulta un po futuristico dalle linee discutibili,un'intreccio nel design ,che lo rende unico,di questo siamo sicuri,ma di certo non promette figure eccezionali immerso nel nostro arredamento ,qualsiasi esso sia.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Assemblaggio: 🌟🌟🌟🌟🌟
Niente di più semplice ,a prescindere se volessimo usare gli accessori con o senza tubo di prolunga,l'operatività è garantita in un minuto,ogni accessorio o la prolunga stessa hanno un'incastro obbligato,non si può sbagliare ,con un tasto di scatto che permette di fissarlo o viceversa ,tramite una leggera pressione.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Struttura: 🌟🌟🌟🌟
La struttura esteticamente non è di certo delle più belle ,ma sicuramente è comoda e "leggera" appena un 1,8 Kg ,buona l'ergonomia ,grazie al "grilleto" rosso simil pistola,risulta intuitiva ed immediata nell'utilizzo.
Tramite il serbatoio trasperente ,visuliazziamo sempre il contenuto ,e se lo osservassimo attentamente,riusciremo perfino ad intravedere la modalità della tecnologia di separazione.
Sul lato accessori,nel caso usassimo, ad esempio la spazzola rotante ,sotto spazi anche ristretti,l'ingresso è sempre agevole e comodo,cosi utilizzando l'accessorio GENIALE dalla doppia funzione che in pratica integra due tipologie di spazzole fisse ,una più grande e una più piccola richiudibile , in caso volessimo arrivare in cunicoli da pulire più stretti,oppure, in ultimo con l'altra di tipo standard (ci ho aspirato l'interno dell'auto).
Comoda e funzionale la base per riporla in verticale appesa a una parete(anche se a dire il vero sto valutando ancora dove posizionarla in modo fisso), tenuta ottimale quando incastrata ad essa ,evitando cadute accidentali.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Usabilità : 🌟🌟🌟🌟
FANATASTICA, SEMPLICE ,l'accendi e ti accorgi immediatamente di avere qualcosa di unico ,si rimane impressionati ,è un'esperienza difficile da spiegare ,ma si ha subito la sensazione ,di potenza ,il motore che gira è quasi un piacere da "ascoltare",lasciando pochi dubbi sulle prestazioni che da li a breve andrai a verificare.
La progettazione di aspirazione ,detta ciclonica ,permette oltre a separare la polvere dall'aria,con qualità certosina ,anche di avere prestazioni sopra lo standard di aspirazione di qualsiasi altro prodotto su questo target.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Come si comporta: 🌟🌟🌟🌟
L'utilizzo di questi giorni è stato casalingo e non ,mi sono spinto ad aspirare l'interno della macchina,l'idea di avere tanta potenza e portabilità ,stimola i tuoi neuroni ,un po per curiosità un po per una sorta di sfida tra te e il dyson,ad utilizzarlo praticamente in diverse situazioni,cercando sempre di metterlo in difficoltà(mai riuscito:-)
Ovviamente i test ,per la maggior parte si sono svolti in quelle operazioni di casa,passando per superfici quali cotto ,parquet ,tappeti ,divano interno ed all'esterno,angoli del soffitto,scala in legno...abbiamo utilizzato nella maggior parte dei casi ,la spazzola rotante,è quella che poi alla fine si presta praticamente per la maggior parte degli utilizzi più comuni , mostra i muscoli di cui è dotata, per la pulizia dei tappeti e nonostante la forza di aspirazione ,scivola con una facilità estrema su ogni tipologia di tappeto (purtroppo riporto la mia esperienza solo su quelli a "pelo"corto).... quello che lascia a bocca aperta ,è la quantita di polvere ,detriti che riesce ad aspirare....abbiamo infatti utilizzato negli ultimi giorni, diversi prodotti per i nostri test sui tappeti,questo dyson,mi dovete credere, ha praticamente estratto l'impossibile....tappetti apparentemente spazzolati e puliti ,hanno tirato fuori ulteriori quantità di polvere e detriti che non avremmo mai immaginato....Inoltre spingendo nella modalità turbo le prestazioni salgono ulteriormente(usata veramente poco ,sia per evitare consumi eccessivi ,infatti l'autonomia scende in questa modalità a soli 6 minuti ,sia perchè non ne abbiamo mai sentito il reale bisogno).
La pulizia e manutenzione del dispositivo presenta qualche passaggio in più di altri prodotti simili,filtri esterni e scopa rotante ,vanno puliti con una certa costanza,accumulano in breve tempo ,impurità...una volta entrati in questa ottica, il dispositivo darà sempre il massimo delle prestazioni.
Per svuotare il serbatoio ,abbassando la leva posta frontalmente al grilletto di utilizzo,anch'essa di colore rosso,aprirà la parte inferiore dello stesso ,scaricando nella pattumiera tutto il contenuto.
Ci preme puntualizzare che avremmo preferito ,un serbatoio staccabile ,evitando di doversi portare tutto il corpo macchina dietro,tutte le volte ,inoltre non è stata un'esperienza positiva ,infatti dato l'ingombro ,impossibilitati ad inserirlo completamente nell'imbocco della pattumiera ,la polvere più leggera ,si è praticamente sparsa ovunque ,obbligandoci ad un ulteriore aspirazione.
Solo dopo averlo portato all'aria aperta ed effettuando lo svuotamento in queste condizioni ,la polvere più sottile si è dispersa nell'aria .
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Autonomia:🌟🌟
La ricarica della batteria da 2800 mAh tramite l'ingresso posto sulla parte posteriore in basso,impiega circa 3 ore abbondanti,
aspetto negativo ,il rapporto tra tempi di ricarica e utilizzo ,che passano dai 20 minuti ai 6 minuti totali , è troppo sbilanciato ,rendendo l'utilizzo troppo limitato e spesso frustante,si blocca sul più "bello"(anche perchè non c'è nessun avviso sonoro o visivo che ci avvisa quando la batteria sta terminado,quindi tutto di botto smetterà completamente di funzionare)
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Mi è piaciuto: 👍
Prodotto semplicissimo da usare (NEL VIDEO E' MIO FIGLIO DI 7 ANNI CHE LO USA )efficente quasi in ogni situazione,sopratutto pulire i pavimenti di qualsiasi natura essi siano ,dal parquet al cotto,tappeti ,auto praticamente infiniti gli utilizzi .
Comoda e bilanciata.
Aspirazione impressionante ,separazione delle impurita immediata ,a vista d'occhio,riesce ad aspirare anche a distanza dove non si arriva.
Costi di gestione in ricambio accessori(priva di sacchetto)pari a 0.
Comodità di poterla riporre nella sua postazione in verticale ,con accessori compresi.
L'efficienza costante senza mai scendere di prestazione per tutti e 20 o 6 minuti
Il prezzo per la potenza di aspirazione UNICA

Non mi è piaciuto: 👎
Va pulità ogni tanto da capelli e polvere ,alcune particelle rimangono attaccate alla spazzole poste sulla base a contatto con il pavimento.
Manutenzione sopra la media ,pulire spesso i filtri motore
3 ore abbondanti di ricarica per 20 o 6 minuti di utilizzo ,castrano notevolmente l'usabilità .
Plastiche e design
Il prezzo non giustifica la poca autonomia e i materiali usati