DOSS SoundBox color


🌟🌟🌟🌟: VOTO FINALE 7,1


Confezione🌟🌟🌟🌟
Premiata la confezione particolare e unica per apertura(due lacci avvolti) all'interno troviamo
>Speaker
>un cavo pin jack pin jack
>Cavo usb micro usb per la ricarica
>Manuale di istruzione minimale

Materiali/estetica: 🌟🌟🌟🌟🌟
Materiali e costruzione di qualità ottima ,un mix di plastiche gommate,e metallo per la griglia frontale donano resistenza e ottimo l'assemblaggio...
L'aspetto estetico rilascia una visione gradevole ,minimale nelle misure ,nella colorazione nera con fantasie sulla griglia lo rendono per i miei gusti il mix perfetto,si colloca in ogni tipo di contesto e arredamento non passando innosservato.

Funzioni:🌟🌟🌟🌟
Le funzioni riservate ai tasti della parte superiore sono riservate all'accensione e lo spegnimento(vicino il led di stato) ,i tasti doppia funzione per alzare o abbassare il volume ,oppure andare avanti indietro sulle nostre tracce musicali ,e il tasto play pause che all'occorrenza permette di rispondere alle chiamate in arrivo ,essendo dotato di microfono, purchè tenuto non troppo distante dalla nostra bocca.
A lato troviamo l'ingresso micro usb per la ricarica(consigliato un alimentatore per ricaricarlo max 1A) e l'ingresso pin jack per collegarlo via filo e il foro per resettare il dispositivo ad un nuovo collegamento .
Il bluetooth di tipo 4.0 ,ha mostrato un collegamento veloce la portata è buona ,si porta a 8 - 10 metri in campo aperto e a 7- 8 con ostacoli nel mezzo...
La batteria da 2200 mAh ,ci ha restituito una durata ,ascoltandolo sempre a volumi tra il 70 e 80% per quasi tutto il tempo ,non alle 12 ore di utilizzo dichiarate,ma abbiamo raggiunto le 7/8 ore circa.

Usabilità:🌟🌟🌟🌟
Tralasciando la potenza che dovrebbe esprimere 12 w (2X6w) per altoparlante ,mi concentro prima sulla qualità musicale,mi ha particolarmente colpito quella degli alti ,abbastanza cristallini ,calcolando le dimensioni ,mostra su questo lato ,qualità sopra speaker più costosi...tenendo un volume tra il 50 e il 70% l'ascolto nel complesso è abbastanza gradevole ,anche sul lato dei bassi ,pur se questi ultimi ,non si apprezzano mai per una timbrica particolarmente marcata e corposa,presente si ,e leggermente l'impressione "inscatolata"...alzando il volume invece arrivano tutti i limiti , gli alti perdono di limpidezza,così come i bassi ,e si percepisce qua e la qualche leggero gracchiamento ,a ribadire lo "sforzo" sopra le possibilità dei driver integrati ,portando la riproduzione musicale ,molto confusionaria e poco definita...anche se gli alti sono l'unica frequenza a soffrire meno questo limite.

Conclusioni:🌟🌟🌟🌟
Guardando il prezzo ,per me è un buon dispositivo ,sopratutto se apprezzate l'ascolto di musica poco "aggressiva" e non cercate uno speaker "spacca spiaggia" ,ma si apprezza sotto il vostro ombrellone senza disturbare il vicino.
In definitiva per 32 euro ,non che mi aspettassi di più,premiati i buoni materiali ,design e qualità costruttiva...la parte del volume pur mostrandosi in linea con i 12 w dichiarati ,diventa il suo tallone di achille ,provabilmente dovuto ad un'amplificazione dei driver non all'altezza...o dei driver stessi....che suonano ,tengono ,al 70%-80% del volume ,ma mostrano i limiti del volume elevato.

Mi è piaciuto:👍
>materiali,costruzione,design
>buone le frequenze alte
>Prezzo

Non mi è piaciuto: 👎
>bassi leggermente inscatolati
>limiti a volumi elevati