🌟🌟🌟🌟🌟 Voto 8,0


 

Confezione:🌟🌟🌟

La confezione comprende

-altoparlante Bluetooth SK-M39 

-Bass statio

-Un cavo MicroUSB

-Un cavo audio da 3,5 mm

-Il manuale utente e una scheda di garanzia.

*Discutibile la qualità degli accessori in una plastica molto economica e dalla lunghezza ridotta.

Aspetto:🌟🌟🌟🌟

L'SK-M39 è diviso in due parti,nel complesso, il dispositivo somiglia ad un thermos portatile; ma dall'aspetto molto elegante con alcune finiture simil metallo anche se per il 90% è composto da plastica sono in generale di discreta qualità,anche se il meglio di se esteticamente lo si ha solo con la parte superiore.,che integra anche una parte in alluminio,cosi anche come quella del sub sul lato posteriore.

 

Funzioni:🌟🌟🌟🌟

L'Aukey SK-M39 pesa più di 2 kg con dimensioni importanti di 150 x 150 x 125 e la tcolonna dei bassi ha una dimensione di 136 x 136 x 280 mm.

Il bluetooth mi ha lasciato perplesso per la tecnologia ormai sorpassata di tipo 2.1, A2DP, AVRCP, la potenza di uscita audio dei due altoparlanti superiori dello speaker sono 2x 7,5 W più un radiatore passivo, potenza di uscita audio Subwoofer: 10 W più porta bass reflex (totale 15 watt). Risposta in frequenza: 100 Hz-18KHz. L'SK-M39 ha una batteria agli ioni di litio (2 × 2000 mAh) installata. Ciò però non  garantisce le 8 ore dicjhiarate ma appena 5 ore scarse(sale di poco se ascoltata a volumi più "dolci"),che tuttavia per potenza emessa non sono da sottovalutare.

Il bluetooth si collega nonostante ,molto velocemente ,anche se mi ha impressionato più per la distanza del segnale che in campo aperto ha raggiunto (come da video) oltre i 15 metri di distanza.

Sulla parte frontale sono presenti i led per il Bluetooth, Aux e l'indicatore di carica della batteria ,sopra, l'altoparlante troviamo i tasti di controllo ,pochi e semplici ,bella la colorazione simil metallo ,anche se in plastica ma sono comodi da cliccare e sembrano anche resistenti.....questi permettono di  accendere e spegnere il dispositivo ,alzare e abbassare il volume oppure avanti e indietro sulle nostre traccie musicali,e il tasto multifunzione per cambiare fonte di riproduzione tra quella bluetooth a quella aux,infine sul retro ci sono le porte per il cavo MicroUSB e AUX-in.

L'altoparlante può essere trasportato usando una maniglia in silicone
Sul lato inferiore ci sono i pin di contatto per il collegamento al al sub ,quest'ultimo sulla parte posteriore ha un interruttore on / off per accendere la stazione dei bassi,una spina di alimentazione elettrica e una piccola spia rossa per capire anche a distanza se la bass station è accesa o spenta.

La connessione bluetooth viene disconessa se inseriamo il cavo pin jack sul posteriore ,dando precedenza in automatico a questa fonte ,che tuttavia possiamo riportare sul bluetooth con il tasto M , ma per dovere di cronaca vi riporto questa funzione(discutibile).


Carica/Autonomia:🌟🌟🌟🌟

L'altoparlante Bluetooth può essere caricato tramite il cavo MicroUSB,ma ho trovato comodissima la funzione di poterlo ricaricare quando collegato alla base del subwoofer, la carica di quest'ultimo viene effettuata tramite la spina di alimentazione installata in modo permanente. L'indicatore di carica si trova sulla parte anteriore dell'altoparlante sul display,il LED rosso indica che il dispositivo è in carica, verde quando completamente carico.

L'autonomia è un po il tasto dolente ,a volumi elevati non si arriva mai alle 8 dichiarate ma si e no alle 5 ore di utilizzo continuato ,tuttavia premio l'integrazione di poterlo ricaricare quando collegato al subwoofer ,questo limita tanto le preoccupazioni di trovarsi un carica usb sempre a portata di "mano".

 

Usabilità:🌟🌟🌟🌟🌟

Suona abbastanza bene(anzi forse è quella dei due che rende meglio,senza collegarla al subwoofer)tuttavia, quando collegato alla torre del basso ,ok 10 w non si può pretendere chissà quanta enfatizzazione ,presente sia chiaro ,ma non ai livelli che mi aspettavo ,quello di un basso più corposo e netto ,mentre tende sostalziamente a renderli più percettibili,tuttavia mi aspettavo qualcosa di più adeguato alle ottime prestazioni dello speaker superiore.

Infatti dopo diversi test sul comparto dei bassi, la vibrazione che restituisce,per i miei gusti è sottodimensionata ,sicuramente vista l'alimentazione del subwoofer ,attendo magari con impanzienza una versione rinnovata da aukey con un subwoofeer almeno da 20W,secondo me avrebbe avuto un basso più all'altezza dello speaker superiore ,che rimane il vero vincitore di questo 2 in 1.

 

Conclusioni:🌟🌟🌟🌟🌟

Raggiunge appena le 5 stelle ,perchè premiamo tanto l'innovazione e alcune prestazione ,infatti nell'utilizzo fatto di più giorni e utilizzi ,non lo nascondo ,mi ha entusiasmato ,un "progetto" che spero in primis aukey stessa supporti e migliori con future versioni (magari un magnete sarebbe indispensabile alla fase di aggancio)tanto come alcune migliorie sopratutto della bass station migliorabili, che renderebbe questo 2 in 1 un prodotto unico e apprezzato.
Per concludere non ho dubbi,questa trovata geniale da parte di aukey ,sperando abbia un seguito anche da Marche più conosciute tipo bose,Sony ,jbl,ecc ecc,sbaraglia tutti i competitor di pari prezzo, grazie ai 79 euro per acquistarlo ,si batte senza "timori" anche con prodotti più costosi e blasonati nel target degli speaker portatili Bluetooth.
A 39,90 ,prezzo venduto in offerta...NON HA RIVALI!