🌟🌟🌟🌟 7,9


Confezione: 🌟🌟🌟
Minimale ,ci saremmo aspettati almeno una custodia a protezione dei graffi.
>Speaker BP2003
>Cavo usb micro usb
>cavo pin jack 3,5mm
>manuale di istruzioni , lingua italiana compresa.

Qualità/materiali: 🌟🌟🌟🌟
Le plastiche sono di buona fattura compresa la parte trasparente ,ma non eccellenti ,ho gradito più la plastica della base inferiore ,più resistente  ,un mix tra traspenza ,nero e con finiture simil argento per alcuni inserti e per le griglie degli speaker ,ben fatte anche se solo ad un'occhio poco attento,possono passare quasi per vero metallo.
Sulla parte inferiore inoltre i due piedini gommati per rendere stabile lo speaker sul piano di appoggio.

L'aspetto estetico ,seppur rimane un parere soggettivo ,piace ,la maggior parte degli amici che l'hanno visto ,sono rimasti colpiti per il suo design che sicuramente si distungue dalla varietà quasi simile di questo target di prodotti.

 

Funzioni : 🌟🌟🌟🌟
L'uso e messa in funzione è semplice ,il bluetooth di tipologia 4.2 è molto veloce nel primo e successivi collegamenti,non è presente l'nfc e nemmeno un microfono per rispondere alle chiamate ,che però possono essere ascoltate tramite le casse dello speaker...peccato.

I tasti in tema simil metallo ,sono ampi e comodi divisi sulle due facciate anteriore e posteriore ,sul frontale abbiamo il solo tasto di accensione ,spegnimento ,primo paring o play pausa ,presente anche un piccolo led integrato allo stesso che indica lo stato di ogni opearazione compiuta sullo speaker.

Assente il supporto vocale ma solo dei bip ad ogni pressione o prima accensione ,i tasti posteriore si distinguono in quello con la lettera riportata M che permette di switchare dalla fonte bluetooth alla fonte pin jack via cavo e viceversa...presenti i tasti + e - per alzare e abbassare il volume in prima funzione (gradisco sempre questa soluzione) e con una pressione più lunga di andare avanti e indietro sui nostri mp3.

Infine gli ingressi pin jack e micro usb per ricaricare la batteria.

La batteria da 2000 mAh ,si ricarica velocemente ,come nel mio caso utilizzando un carica da 2 A ,visto l'amperaggio della batteria possiamo "osarne" l'utilizzo.

Purtroppo la durata ad alimentare i due driver da 12w ,dichiarati come effettivi da 10w ,portano la durata sottotono ,vicina alle 8 ore dichiarate da inateck soltanto se alziamo per tutto il tempo il volume al massimo del 50% ,mentre ad utilizzi superiori difficilmente ci avvicineremo alle 5 ore.

Infine torniamo sul lato dei driver integrati ,che al di là dell'effetto estetico in trasparenza rispondono con volumi veramente elevati ,questo unito a un nuovo sistema di enfatizzazione dei bassi tramite un'ingegnoso canale che convoglia tutta l'aria spostata dai due driver attraversando un "galleria" sotto  tutto lo speaker, permette realmente di enfatizzare dai "soliti" sistemi a woofer passivi ,enormamente i bassi.


Prestazioni :🌟🌟🌟🌟

Il nostro test è stato provocatorio ed impari ,fino ad un certo punto ,visto appunto questo sistema innovativo ed esclusivo di inateck sulla parte dei bassi ,abbiamo volutamente preso uno dei migliori speaker 2017 in base al rappporto qualità prezzo ,propio su questa frequenza.

Calcolando che il nostro test si è svolto con un microfono professionale puntato però verso la parte frontale degli speaker ,mentre l'inateck enfatizza i bassi  sulla parte posteriore(ottimamente se accostato ad una parete che riflette ed enfatizza ulteriormente la risposta) ,il divario seppur netto ,nella review sembra ancora più abbissale ,che in realtà non è.

La riproduzione degli alti è il lato che mi ha convinto meno ,anche a bassi regimi di volume non rendono mai in modo cristallino sempre un pò mediosi ,e in generale le frequenze medie "vincono" in ogni condizione ,per poi diventare predominati assolute man mano che alziamo il volume .

Tuttavia la parte che mi ha stupito di più è questa geniale trovata del "condotto" per l'espulsione dell'aria rende il basso sempre ricco ,corposo,molto profondo anche a volume elevati  e non mostra mai cedimenti evidenti ,come invece i due driver frontali.

 

Conclusioni:🌟🌟🌟🌟

sicuramente non raggiunge le 5 stelle piene ,pur se i 42 euro richiesti per l'acquisto non portano alternative simili sul mercato per l'acquisto ,sia per il volume davvero elevato(si sentono eccome i circa 20 watt) ,ma sopratutto per una presenza dei bassi che su questa fascia non lascia alternative di scelta.

Per me l'unico aspetto veramente da valutare è quello estetico ,consapevoli che il design può piacere oppure no ,e valutato l'aspetto che questo speaker non lo si può ritenere portatile ma uno speaker "casalingo" , sul lato sonoro non vi farà rimpiangere la spesa.

 

Mi è piaciuto: 👍
Aspetto estetico

Bassi e volume
Bluetooth 4.2

Non mi è piaciuto: 👎
Le plastiche simil metallo
Alti e medi non perfetti