Coppertech® 10w Speaker WS-707B

 

In test oggi  uno speaker di una nuova casa, la Coppertech.  Una casa francese che promette bene.  Si presenta con uno speaker  dalle interessanti caratteristiche.

 Passiamo ai dati tecnici:

 

- Versione Bluetooth:  Bluetooth 3.0

- NFC
- Dimensioni:  19 x 9,5 x 8 cm

- Potenza: 10W
- Peso:  540 g

 

All’interno della confezione ci sono:

- 1 x Altoparlante

- 1 x Cavo Audio da 3.5mm pinjack

- 1 x Cavo di ricarica USB

- 1 x Manuale d'uso in inglese

 

Già a primo impatto, appena aperta la confezione, lo speaker dà l’impressione di essere molto ben costruito. La parte in gomma che avvolge lo speaker è removibile. Forse intercambiabile. Molto resistente. Parte anteriore in metallo e posteriore in plastica. I tasti sono sempre i soliti che troviamo su tutti gli speaker. Nella parte posteriore troviamo oltre 2  feritoie per enfatizzare i bassi,  il tasto on/off, ingressi microusb per la ricarica e ben 2 ingressi pinjack. La classica IN e in più la OUT. A cosa serve? Ad espandere la riproduzione dello speaker su un dispositivo che accetta l’entrata IN. Pairing velocissimo grazie all’NFC. Abbiamo un assistente vocale che ci dice sempre le operazioni che facciamo.  

Sul lato musicale non abbiamo nulla da dire, specialmente mettendolo alla frusta con brani non compressi e passaggi veloci. Si comporta in modo eccellente. Le frequenze sono riprodotte senza indecisione. Anche i bassi suonano forte.  Uno dei pochi speaker che fanno suonare gli alti a dovere. Uno speaker che emerge in questo test rispetto a molti altri provati.

Autonomia molto elevata. Durata di circa 8 ore di riproduzione.

 

DIFETTI:

Nessuno

 

PREGI:

Funzioni interessanti, quali uscita pinjack e fascia di gomma che lo circonda intercambiabile.