🌟🌟🌟🌟: VOTO FINALE 7,4

Lo speaker A240 di Archeer pesa quasi 400 grammi, è una specie di 'parallelepipedo' da 160mm x 162mm x 76mm cm. Nella confezione abbiamo lo speaker, il cavo per la ricarica micro-usb, in quanto abbiamo all'interno dello speaker una batteria integrata da 1050 mAh ai polimeri di litio, che assicura svariate ore di autonomia, il cavo jack-jack da 3.5mm per il collegamento standard e un piccolo foglio con tutte le istruzioni.

Al suo interno sono presenti due speaker da 5W e un subwoofer da 10W.
Il materiale cui è composto è alluminio rivestito da plastica ABS, mentre la parte centrale è rivestita con una griglia di protezione.

Nella parte anteriore sono presenti i forellini degli speakers, sulla parte superiore, ci sono i tasti per il controllo del volume, per andare avanti e indietro con le tracce e play\pausa. Inoltre, grazie al microfono, è possibile rispondere ad una chiamata telefonica o rifiutarla.

Nella parte posteriore, è presente la porta microUSB per ricaricare lo speaker e l'ingresso Aux, se non vogliamo usare il Bluetooth per il collegamento musicale o il nostro dispositivo non è molto recente.

Il suono non subisce alcuna distorsione e in particolare le medie ed alte frequenze sono estremamente chiare, i bassi sono assolutamente decenti per questo tipo di cassa. Perfette per ascoltare musica e per un uso quotidiano.

I controlli sullo speaker permettono di cambiare le tracce del nostro dispositivo o la playlist di Youtube quindi una volta effettuati i collegamenti siamo autonomi anche solo portando dietro lo speaker con noi, magari sull'asciugamano in spiaggia, mentre ipod e telefono solo al sicuro in borsa o per non avere molti devices tra le mani per maggiore comodità.

Il collegamento bluetooth è istantaneo, (se necessario inserire il codice 0000 sul telefono al quale viene collegato) e lo stesso vale anche per il pc, dove è possibile usarlo come speaker esterno. Compatibilità fantastica con Android, Windows e sicuramente Apple iOS e Mac.

Questo prodotto fa davvero quel che dice ed anche di più, mancherebbe soltanto un ingresso USB in entrata per ascoltare la nostra musica preferita dalla chiavetta, e sarebbe lo speaker DEFINITIVO, ma va già più che bene così grazie comunque all'ingresso AUX.

Prodotto ottimo ad un prezzo accessibilisissimo!

CARATTERISTICHE POSITIVE
Design Stupendo
Materiali
Cavo jack-jack integrato nello speaker

CARATTERISTICHE NEGATIVE
Prezzo