Prodotto, certo non di fascia alta, ed ovviamente non si tratta di un prodotto adeguato a predisporre una sala cinema in casa, per quello ci sono prodotti migliori ma in una fascia di prezzo diversa.
Quello che serviva a me era la possibilità di riprodurre film o vedere programmi televisivi in posti dove non è disponibile la TV senza dover rinunciare ad una dimensione adeguata dello schermo, come una casa in campagna o all'esterno di sera.
Rispetto ad altri prodotti a basso costo, quello che mi ha convinto è la risoluzione nativa di 800*480 che pur non essendo elevatissima è comunque sufficiente a godere un buon film ed è superiore a quella di molti altri prodotti super economici.
Tornando al prodotto, arriva in una scatola ben imballato dentro una confezione in schiuma che, anche in accordo al manuale, dovrebbe essere usata per il trasporto. E' di piccole dimensioni, 21x15x67 mm.

Anche se non è proprio tascabile, è comunque facile da trasportare. Il peso è di 1 kg

 

Le connessioni disponibili:


uscita audio con jack da 3,5mm per collegare le casse (necessarie, l'altoparlante è troppo piccolo)
ingresso videocomposito con cavetto (da 3 RCA a 1 jack 3.5 mm)
ingresso HDMI
presa USB per chiavetta
presa USB per ricaricare periferiche (utile se si riproducono video da cellulare)
slot per scheda SD


Sulla parte superiore sono presenti i controlli, che però non ho usato dato che è più comodo il telecomando fornito in dotazione.
All'accensione è un po' rumoroso, ma non tanto da dare fastidio durante la visione di un film. La dimensione dello schermo proiettato vanno da 34 pollici (ad una distanza di 1,07 m) a 130 pollici (ad una distanza di 3.8 m). La focale è fissa, quindi per cambiare le dimensioni dello schermo bisogna avvicinare o allontanare il proiettore dalla parete.
La stanza deve essere almeno in penombra, anche se il meglio si ottiene con il buio completo. Il player integrato riproduce di tutto, avi, mp4, mkv senza problemi, anche se di risoluzione superiore. Lo scaler, che riduce la risoluzione in automatico a quella nativa, è buono.

Una piccola nota: non riproduce l'audio in AC3 e di conseguenza è necessario, solo se si usa il player integrato, riprocessare i video per passare a mp3.

Si può in alternativa collegare ad un portatile risolvendo il problema,magari tramite HDMI o ad un decoder per digitale terrestre ed essere utilizzato come TV.

Per l'audio, considerato che l'altoparlante è poco potente, già meglio con un paio di piccole casse per PC o uno speaker portatile.
Infine la nitidezza è migliore al centro di quanto non lo sia ai bordi. Nel complesso, considerato il prezzo,consapevoli di cosa andrete ad acquistare si piazza nella fascia del target medio basso con onore.