Chuwi hi10 plus

CONFEZIONE:🌟🌟

MINIMALE ,nella confezione troviamo infatti, il tablet ,un alimentatore USB - type c ,e più nulla.


MATERIALI / DISPLAY :🌟🌟🌟🌟

Parlando di aspetto estetico  ,minimale ,di certo non brilla per l aspetto design già rivisto,brillante invece nell assemblaggio e materiali, alluminio per tutta la struttura del dispositivo  .

Il display  10,8" dalla risoluzione nativa full hd(1920x1080), il display è di ottima qualità,, ben tarato nei colori e nitido, non luminosissimo, ma ripeto il display integrato è veramente un ottima unità, definito ,in modalità desktop le icone risultano un po piccole ,ma windows 10 almeno secondo il mio punto di vista ,ha migliorato tanto la funzione con le sole dita,grazie a svariate modalità e scorciatoie.

Torno ancora sul display , per segnalare alcuni punti che non ho gradito, ma per scelte diverse da quelle del display , il vetro è leggermente troppo riflettente e prende qualche ditata di troppo, risulta forse troppo distante dal vetro superiore,questo si traduce in una non particolare luminosità ,al sole soffre tanto ,mentre in zone di ombra o interni si apprezza bene .

Angoli di visione buoni ma non particolarmente "profondi",come detto problema secondo noi dovuto più che alla qualità in se del display ,alla solita collocazione troppo in profondità dello stesso,cmq non ci sentiamo di bocciare il display.

Il touch ,è preciso ,perde qualche colpo propio sugli angoli dello stesso ,dove quando abbiamo avuto,la necessità di cliccare piccole icone ,ha mostrato qualche imperfezione di calibratura o cmq di non essere particolarmente sensibile.


INGRESSI:🌟🌟🌟🌟🌟

Passando alla parte hardware ,5 stelle meritate su un lato infatti troviamo integrati una porta usb 3.1 di tipo type-c  ,ingresso pin jack audio da 3.5 mm ,una micro usb una slot per espandere la memoria micro sd (testata da 64 giga classe qo letta senza problemi),per chiudere con una micro HDMI sono peculiarità difficili da trovare anche su dispositivi (target tablet),4-5 volte più costosi ,sotto questo aspetto promosso a pieni voti.


MULTIMEDIA:🌟🌟🌟

Dispone di due altoparlanti stereo collocati alle estremita ,buona la posizione , peccato il volume non risulta altissimo e la qualità ,ci lascia perplessi ,troppe frequenze alte ,che quasi stridono ,con assenza totale delle tonalità basse.

Integrate due fotocamere,quella frontale e posteriore da SOLI 2 megapixel ,senza flash led ,rilasciano scatti appena sufficienti ,in condizioni di tanta luce ,scarse quasi inutili in interni e al calare della sera .

La parte video di regristrazione video ,lascia filmati appena condivisibili sui nostri social niente di più....le riteniamo 2 fotocamere di emergenza nel vero senso della parola,usufruibili ,ma nemmeno in questo comparto consigliatissime, per utilizzare skype e derivati .


HARDWARE :🌟🌟🌟🌟

Non mi addentro in specifiche tecniche ,quelle potete vederle qui o sul sito del produttore....Parliamo un po in generale della potenza espressa e dell'hardware interno.Il tablet integra un processore intel Cherry Trail Z8350(il vero collo di bottiglia sicuramente lo z8500 sarebbe stata la scelta perfetta) 64bit Quad Core 1.44GHz,che può arrivare a 1.84GHz ,all'atto pratico è risultato sempre brillante (grazie anche al sistema operativo windows 10), fluido in quasi tutte le operazioni  ,anche con aperture di filmati in 4k ,diverse pagine aperte, e programmi purché non si entri in quelli troppo elaborati(un limite che sicuramente avete preventivato se state valutando l'acquisto di questo prodotto) tipo editing ....in condizioni normali invece è piacevole da usare ,brillante ,fluido,scalda poco e il sistema non presenta impuntamenti improvvisi mai...grazie anche ai 4 giga di ram ,e l'harddisk solido di tipo SSD da 64giga integrati ,come detto possiamo spingerci in un'utilizzo davvero piacevole...cosi come il problema di spazio ,risulterà forse un pensiero ,solo dopo diverso tempo,visto che all'inizio tolta la partizione del sistema operativo,rimangono più o meno 40 giga disponibile all'utente.

P.S:l'avvio presenterà sempre il logo chuwi ,con una piccola scritta cinese,ma possiamo tranquillamente impostare in windows la lingua italiana al primo avvio.


BATTERIA E RICEZIONE:🌟🌟🌟🌟

Sul lato batteria, è integrata una 8400 mAh ,possiamo dire che l'autonomia non è per nulla male  ,abbiamo sempre raggiunto le 6- 7 ore e mezzo di utilizzo, il gap dell'autonomia non sarà cmq un problema ,con una buona power bank ,il lato autonomia è stato l'ultimo pensiero in ogni condizione ,visto che possiamo ricaricarlo dalla micro usb.

Supporta il wi-fi dual band b-g-n a 2.4 ghz (niente 5ghz) ,manca l'ultima tecnologia ac,la ricezione è nella media ,niente di strabiliante ,ma molto stabile anche con una "tacca".


CONCLUSIONI: 🌟🌟🌟🌟

Le nostre impressioni dopo circa 20 gg di utilizzo è stato ,con le dovute attenzioni di utilizzo ,davvero molto piacevole,avere 2 porte usb ci ha permesso ad esempio ,di collegarci ad una un mouse bluetooth ,nell'altra una chiavetta per navigare ,e con una tastiera bluetooth( tastiera dedicata per questo pc ,acquistabile originale a parte vista la presenza dei pin sulla parte inferiore) 

In conclusione siamo riusciti veramente quasi a chiudere tutte le nostre operazioni in mobilità ,veramente un bel dispositivo ,il prezzo poi ,è decisamente molto competitivo.