Confezione:🌟🌟🌟🌟🌟
Veramente curata 5 stelle in rapporto al prezzo, una delle migliori dotazione mai viste in generale... una cover in tpu l'avrebbe resa perfetta....troviamo:

>smartphone
>Carica 1A con uscita usb
>Cavo usb micro - usb per ricaricare o trasferire i nostri file al pc
>Auricolari in ear a filo (non il massimo)
>1 pellicola Applicata sul display
>1 pellicola di ricambio
>1 pellicola in vetro
>1 Batteria removibile da 2800mAh(anche se la descrizione dichiara 2500 mAh sulla batteria è riportato 2800)
Materiali/aspetto:🌟🌟🌟🌟🌟
Un mix in metallo che rende questo smartphone solido ,il metallo un po scivoloso(per questo ripeto e consiglio di inserire una cover in tpu in confezione),il display da 6" è ben integrato nel design e stupisce per le ottimizzazioni delle cornici laterali ,meno per quella superiore e inferiore(che integrano i tasti touch)...per aspetto estetico siamo rimasti veramente colpiti ,anche la doppia fotocamera posteriore (una è finta solo a fini estetici) e i due flash(questi sono veri) ,non intaccano il design dello smarphone....anzi dal vivo rende ancora meglio delle foto.

Funzioni :🌟🌟🌟🌟🌟
Il dispositivo Presenta una batteria intercambiabile ,che va installata togliendo la cover in metallo posteriore(in basso c'è un piccolo incavo per aprirla) ,all'interno oltre all'inserimento della batteria è possibile inserire 2 sim (micro) più un vano per espansione di memoria (fino a 32 giga) ,a supporto dei 16 giga integrati.Troviamo inoltre il bilanciere del volume ,accensioe e spegnimento.

Un'interfaccia personalizzata dal produttore basata su android su 6.0,che può essere cambiata nei temi (3 disponibli) ,io ho lasciato quello di default ,una color oro molto molto simile all'interfaccia Huawei Mate ,icone quindi molto d'effetto e che si sposano alla perfezione con il design e il colore (grigio ) in mio possesso.
Assente un drawer interno (ma si sa il market android è nutrito di interfaccie personalizzabili tipo nova launcher) ,quindi troveremo installate tutte le nostre applicazioni scorrendo le varie pagine della home.

In termini funzionali presente anche un'ulteriore flash per la video camera frontale ,i tasti inferirori non sono retroillluminati ma in compenso molto sensibili e abbastanza precisi.
Supporta solo il 3g ,e solo sulla prima scheda ,la seconda sim è perennemente in 2g ,non esiste insomma lo swicht tra una e l'altra per quanto riguarda la connessione....buona invece la gestione dual sim,la collaudata interfaccia mediatek per capirci.

Hardware:🌟🌟🌟🌟🌟
Integra un processore mediatek(MTK6580A a 64-bit) di fascia bassa (e ci mancherebbe) ,che appunto non supporta il 4g ,uniti al solo giga di ram ,ci rendono chiare le potenzialità limitate di questo dispositivo.........
Presente un'ingresso pin jack audio,una micro usb per la ricarica ,una fotocamera posteriore (come detto una finta) ,da 8 megapixel ,una anteriore da 2 megapixel compresa di piccolo flash ,non un mostro di luminosità ,ma va elogiata come integrazione....

Integra un display ips ,che stupisce per bilanciamento dei colori e angoli di visione ,certo per un 6 pollici secondo me c'è bisogno minimo di un full hd(ricordiamo però sempre il prezzo di vendita),ma è ottima vista la fascia a cui si rivolge l'integrazione di un display buono e hd 1280x720 (lato molto positivo la possibilità di tararlo a piacimento vista la presenza della modalità miravision mediatek ,spesso assente anche in prodotti più costosi),a questo prezzo difficile trovare un display superiore ai 940 x480.

La cassa mono è collocata sul posteriore ,e non in basso come si potrebbe pensare in primo momento ,visto le griglie(solo per aspetto estetico) ,sulla parte vicino la micro usb CHIUSE,il volume non è elevato ma la qualità non è male ,poggiato su una superficie piana si perde totalmente l'audio ,ma se tenuto sollevato e in luoghi non particolarmente rumorosi si riesce a sentire con una discreta qualità.
Quello in capsula auricolare è leggermente metallico ,non altissimo il volume ,di pro non gracchia e cmq parliamo di dettagli ,all'atto pratico non ho incontrato nessuna difficoltà di chiudere una chiamata.

Un'elogio anche sul lato ricezione ,usato con una Tim e una Vodafone ,il segnale è stato sempre stabile e qualche tentennamento l'ho trovato solo nella navigazione internet ,ma più che per la connessione penso sia dovuto al processore che tarda ad elaborare e caricare le pagine....parliamo di 1 - 2 secondi di attesa,ma ovvio usando uno smartphone più prestante ,mi saltano all'occhio questi particolari.

Usabilità:🌟🌟🌟🌟🌟
Stupisce per fluidità ,non mi aspettavo in un certo senso un processore così brillante ,certo se andiamo a forzare l'utilizzo ,aprendo facebook e altre applicazioni contemporaneamente ,iniziano i primi rallentamenti ,anche se nelle impostazioni (stock android e aggiunte dal produttore alcune gesture ,simboli ,e perfino l'aggiornamento on line ,che cmq ci riporta ad un'apllicazione propetaria ,per ora nessun aggiornamento disponibile),c'è anche la posssibilità di gestire tramite un programma le applicazioni.

Sul lato giochi e video ,usato molto da mio figlio (un piccolo video di esempio in allegato qui ,la VIDEO REVIEW COMPLETA presto altrove),nei giochi più elaborati ,il dettaglio del gioco scende alla base dei dettagli ,e qualche micro scatto c'è ma parliamo di giochi come real racing ,che sinceramente non mi aspettavo nemmeno che girassero su questo hardware ,buona la fluidità su giochi meno esosi ,compreso miinecraft ,abbastanza fruibile....cosi come youtube ,filmati fluidi (solo in hd a 720 p),o in mirroring sulla tv senza mai nessun problema.
Scalda quando giochiamo sulla parte posteriore ,ma capita anche con prodotti più potenti,preciso di prò non raggiunge mai temperature eccessive ,diciamo causa anche la cover in metallo si percepisce di più.

L'ho usato anche per tanta navigazione internet ,6 pollici sono una comodità ,a parte qualche tentennamento iniziale ,le pagine scorrono bene ,ovvio un pinch in_out mostra qualche limite ,ma se dovete leggere una pagina internet una volta impostato il testo ,si fa apprezzare e rende la visione davvero gradevole.
il wi fi integrato (mono band a 2.4 Ghz) ha veramente una buona ricezione ,confrontato ad altri dispositivi(più costosi) in casa ha mostrato una ricezione stabile di pari livello ....

La fotocamera posteriore è quella che rende meglio ,buona la velocità di messa a fuoco (eh si presente) in condizioni di forte luce ,seppur il risultato nei colori rimane sempre pastelloso ,la richezza del dettaglio è apprezzabile ,sicuramente per uso social va più che bene ,in condizioni di scarsa luminosità ,anche smanettando nelle impostazioni e nonostante i due led (abbastanza luminosi) ,il rumore è sempre presente ,non portando mai uno scatto (lento di notte) riuscito.
Meno performante quella frontale da 2 mpx ,anche in condizioni di forte luce ,la foto risulta sempre troppo artefatte ,non portando mai a una nitidezza degna di nota ,il flash frontale aiuta solo se ci mettiamo vicinissimi ,sincermamente inutile girarci intorno ,non compie miracoli.

Autonomia:🌟🌟🌟🌟
Il carica batteria da 1A non ha una particolare velocità di carica, 2 ore e mezzo abbondanti per portarlo dal 7% al 100 % ,mi aspettavo a dire il vero un risultato peggiore nell'uso ,invece, sarà per l'hardware non particolarmente esoso ,la sola connessione 3ge 2g della seconda sim ,nel mio utilizzo intenso mi ha portato alle 18 - 19 di sera ,dalla mattina intorno alle 9 (due schede attive),con un tempistica del display acceso che sfiora le 3 ore e 50 minuti (lo scrivo ma ci sono troppi fattori che lasciano a questo dato il tempo che trova)....sicuramente con usi più blandi ne uscirete tranquillamente fino a tarda sera....certo non è un mostro di autonomia ,ma calcolando l'amperaggio e le dimensioni del display ,è un'ottimo risultato.

Conclusioni:🌟🌟🌟🌟🌟
Questa review a tanti potrà sembrare fin troppo entusiastica ,io non pretendo la verità assoluta , dalla mia esperienza posso solo dirvi che a questo prezzo (69€) ,non ho mai testato un 6 pollici così piacevole nell'utilizzo ,ribadisco,se non avete grandi esigenze ,consapevoli che non lo userete come un lg g6 (va beh scontato no?) ,questo dispositivo non vi farà rimpiangere nemmeno un centesimo speso....se cercate l'ennessima review/prodotto miracoloso pagando poco, allora vi dico subito che bisogna partire minimo con 300 euro in tasca ,o non troverete nulla....i miracoli non riguardano la telefonia :-)

Mi è piaciuto: 👍
>dual sim(micro)+espansione micro sd
>display
>prestazioni
>materiali
>Autonomia
>ricezione
>il flash frontale(serve a poco però)
PREZZO!!

Non mi è piaciuto: 👎
>tasti non retroilluminati
>fotocamera
>Solo 3g